Salta al contenuto

Le Origini

Football Club Dilettantistico Pink Busto Stripes è nata dall’idea di Elena Zanetti e Gian Battista Gobbi, due genitori, dirigenti di società sportive, che dopo aver collaborato in un progetto educativo sportivo, hanno realizzato il loro desiderio di fondare una realtà calcistica dilettantistica completamente femminile nel settore giovanile. Hanno coinvolto Mario Graziani, tecnico con esperienza nel settore giovanile femminile della UYBA, società di volley femminile di serie A.

Il 12 giugno del 2019 nasce Pink Busto Stripes

Si è quindi deciso il 16 giugno di presentarci con un open-day alla città di Busto Arsizio, in quell’occasione 21 giovani atlete, dai 6 anni ai 15 anni hanno partecipato ad una giornata di promozione del calcio femminile e in quella sede è stato presentato lo staff e illustrato brevemente il progetto educativo e tecnico, unico nel suo genere.

Hanno poi fatto seguito altri open-day che hanno portato oltre 40 atlete a partecipare con entusiasmo alla nostra nuova iniziativa sul territorio di Busto Arsizio.

Con orgoglio possiamo dire che è la prima volta che un’esperienza di calcio femminile riscuote un così grande successo e siamo certi che il nostro progetto farà crescere tante piccole calciatrici.

progettato con Creattica. Powered by WordPress.